RWD CLUB
Giovedì 13 Dicembre 2018, 20:39:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.
Hai perso la tua email di attivazione?

Login con username, password e lunghezza della sessione
Spiacente, devi prima loggarti per usare la chat!
News:

E' attiva la convezione con il RIVA per assicurazione RC auto a tariffa agevolata riservata ai soci! Chiedete info a StefanoR o a Guyver!

 
   Home   Help Ricerca Login Registrati Site  
Pagine: [1]   Vai Giù
  Stampa  
Autore Topic: Honda potrebbe lanciare la nuova S2000  (Letto 6819 volte)
pizzodrift
Moderator
Guru Member
*******
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 6.727


« il: Venerdì 14 Dicembre 2012, 18:24:12 »

In Honda qualcosa si sta muovendo ed il marchio Nipponico riproporrà, nel prossimo triennio, automobili che hanno segnato il passato sportivo della Casa di Tokyo, da diversi anni priva della leadership di settore nel campo automobilistico.
 


“La Civic Type R tornerà, la NSX tornerà, la Beat cabrio tornerà. La Honda S2000? Beh, non vedo motivi per i quali non debba tornare”: parola di Suehiro Hasshi.
 
Speculazioni volontarie? Di sicuro, se un progetto c’è, è ancora in fase embrionale e potrebbe vedere la luce non prima del 2015, sulla linea degli altri modelli annunciati dal Project Leader di Honda in Europa a PistonHeads.
 
La Honda S2000 è una Roadster sportiva prodotta a partire dal 1998 ed uscita di produzione dopo 11 anni, nel 2009. Realizzata “da zero”, senza riferimenti o elementi strutturali condivisi, fu il “regalo” che i Giapponesi si fecero per festeggiare i 50 anni di attività.
 
Era equipaggiata con il V-TEC 2.0 Aspirato da 241 cavalli, per un 120 cv/litro che lo rese un motore imbattibile dall’esordio sino all’uscita di produzione. Dotata di cambio manuale a 6 rapporti, trazione posteriore con differenziale autobloccante, sospensioni anteriori a doppi bracci trasversali indipendenti con posteriori a doppi bracci trasversali indipendenti, subì tra il 2002 ed il 2003 un’operazione di Resyling leggerissima, per poi uscire di scena sostanzialmente invariata rispetto al progetto originale.
 
La concorrenza non riuscì ad impensierirla e a migliorarla potrebbe essere solo lei, Honda. Nella speranza che gli uomini di Takeo Fukui siano spinti dalla voglia di realizzare, ancora una volta, un progetto unico: scelte condivise o ”eco-chic” potrebbero far arrabbiare una nicchia molto agguerrita.

http://www.infullgear.com/blog/22819/honda-potrebbe-lanciare-la-nuova-s2000.html
Loggato

MrAsp
Moderator (off board)
Guru Member
*******
Offline Offline

Posts: 3.583


"Old Style Never Dies"


« Risposta #1 il: Venerdì 14 Dicembre 2012, 18:56:18 »

Ma magari.

Però la vedo dura con un aspirato... o la fanno veramente ma veramente leggera...
Loggato


"Perchè 6 è Meglio Di 4"
Fafifugno
Guru Member
*******
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3.895

fafifugno@libero.it
Email
« Risposta #2 il: Venerdì 14 Dicembre 2012, 19:42:23 »

Però la vedo dura con un aspirato... o la fanno veramente ma veramente leggera...

...o ci si toglie dai piedi 'sta immane porcata idiota che risponde al nome di "normative antinquinamento".
Come dite, non capiterà mai ?
Lo so, lo so....  Sad Cry Sad
Loggato

BoxsterS Triceratopo-based
Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo.
MrAsp
Moderator (off board)
Guru Member
*******
Offline Offline

Posts: 3.583


"Old Style Never Dies"


« Risposta #3 il: Venerdì 14 Dicembre 2012, 20:12:26 »

Non è solo quello, purtroppo.

Riduzione dei consumi e requisiti di sicurezza.

L'è dura!
Loggato


"Perchè 6 è Meglio Di 4"
Fafifugno
Guru Member
*******
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3.895

fafifugno@libero.it
Email
« Risposta #4 il: Venerdì 14 Dicembre 2012, 21:25:13 »

Riduzione dei consumi

Che serve per limitare le emissioni: niente limiti alle emissioni -> nessun problema riguardo i consumi, anche perchè auto del genere non competono certo nel settore "quale auto consuma meno e/o ha i minori costi di gestione ?"

e requisiti di sicurezza.

In che senso ?
Loggato

BoxsterS Triceratopo-based
Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo.
poz89
Guru Member
*******
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3.631


poz899@hotmail.com
« Risposta #5 il: Venerdì 14 Dicembre 2012, 23:54:58 »

In che senso ?

Le auto di oggi hanno un'infinita serie di criteri ai quali devono sottostare. Una fra tutte la prova investimento pedone, spesso colpevole di far "alzare le auto" per non avere il muso basso che mira dritto alle ginocchia di un eventuale pedone, fracassandogleli. Poi tutti i test possibili con l'investimento del palo, urto frontale, laterale, protezione bambini.... Non è un caso se le auto di oggi sono sempre più pesanti nonostante il fatto che sono stati fatti progressi notevoli nell'impiego di materiali leggeri in sempre maggiori quantità.

Per la S2000 personalmente vedo solo il turbo come opzione possibile. Nessun appassionato le perdonerebbe se al semaforo non riesce a battere una Polo GTI in accelerazione, per quanto sia fantastica da guidare.
Loggato

"io invece credo che certe auto senza ala siano come le gran fighe senza le tette... scopabilissime, ma senza qualcosa" (cit. Gigi)

Fafifugno
Guru Member
*******
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3.895

fafifugno@libero.it
Email
« Risposta #6 il: Sabato 15 Dicembre 2012, 01:06:11 »

Le auto di oggi hanno un'infinita serie di criteri ai quali devono sottostare. Una fra tutte la prova investimento pedone, spesso colpevole di far "alzare le auto" per non avere il muso basso che mira dritto alle ginocchia di un eventuale pedone, fracassandogleli. Poi tutti i test possibili con l'investimento del palo, urto frontale, laterale, protezione bambini.... Non è un caso se le auto di oggi sono sempre più pesanti nonostante il fatto che sono stati fatti progressi notevoli nell'impiego di materiali leggeri in sempre maggiori quantità.

In effetti questa è un'altra cosa a cui non avevo pensato...
...e, da pedone, ritengo anche questa una boiata

Per la S2000 personalmente vedo solo il turbo come opzione possibile.

Proprio per questo non ha senso "riesumarla": una honda deve essere aspirata, farla turbo non ha nessun senso

Nessun appassionato le perdonerebbe se al semaforo non riesce a battere una Polo GTI in accelerazione, per quanto sia fantastica da guidare.

QUASI nessuno  tongue Grin
Loggato

BoxsterS Triceratopo-based
Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo.
MrAsp
Moderator (off board)
Guru Member
*******
Offline Offline

Posts: 3.583


"Old Style Never Dies"


« Risposta #7 il: Sabato 15 Dicembre 2012, 12:56:02 »

Che serve per limitare le emissioni: niente limiti alle emissioni -> nessun problema riguardo i consumi, anche perchè auto del genere non competono certo nel settore "quale auto consuma meno e/o ha i minori costi di gestione ?"


E' vero, ma solo in parte.
Ora si sta attenti anche ai consumi di una 911.
Personalmente apprezzerei avere una vettura che consuma il giusto, anche fosse una sportiva.
Sei portato ad usarla di più, e a gustartela.
Loggato


"Perchè 6 è Meglio Di 4"
Fafifugno
Guru Member
*******
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3.895

fafifugno@libero.it
Email
« Risposta #8 il: Sabato 15 Dicembre 2012, 14:22:06 »

E' vero, ma solo in parte.
Ora si sta attenti anche ai consumi di una 911.

E si ottengono certi risultati semplicemente perchè si "programma" l'acceleratore della serie "chi guida può pure schiacciarmi tutto e di botto: decido io se, come, quando e quanto eseguire quello che mi è stato ordinato".
Quindi, per come la vedo io....

Personalmente apprezzerei avere una vettura che consuma il giusto, anche fosse una sportiva.

....no, dei consumi e ne frega meno di zero e anzi preferisco una auto che consuma tanto ad una che consuma poco

Sei portato ad usarla di più, e a gustartela.

Non è detto: non sono i consumi il parametro (o almeno non sono il parametro principale) che decide, almeno nel mio caso, quanto utilizzo un'auto. Quindi, per quella che è la mia situazione, o fa i 3 m/l o fa 500 Km/l la quantità di Km che ci farò è sempre la stessa....
....20 all'anno Sad
Loggato

BoxsterS Triceratopo-based
Se avete intenzione di affogare i vostri problemi nell'alcool, tenete presente che alcuni problemi sanno nuotare benissimo.
MrAsp
Moderator (off board)
Guru Member
*******
Offline Offline

Posts: 3.583


"Old Style Never Dies"


« Risposta #9 il: Sabato 15 Dicembre 2012, 14:59:45 »

... la quantità di Km che ci farò è sempre la stessa....
....20 all'anno Sad


Appunto.  2funny

Diciamo che non tutti facciamo 20Km all'anno, ma miriamo magari a farne anche 10-15K!

Personalmente, invece, trovo fastidioso avere una vettura che consuma tanto rendendo poco.
Voglio dire, va bene fare i 5 al litro con una 300ZX, ma non va assolutamente bene farne 6 con la 320i.
« Ultima modifica: Sabato 15 Dicembre 2012, 15:01:24 da MrAsp » Loggato


"Perchè 6 è Meglio Di 4"
poz89
Guru Member
*******
Offline Offline

Sesso: Maschile
Posts: 3.631


poz899@hotmail.com
« Risposta #10 il: Sabato 15 Dicembre 2012, 16:39:04 »

Ma perché la tua 320i ti fa i 6 al litro, Asp??  Lips Sealed Impegnativo per avere 120CV....

Il discorso dei consumi non ha molto senso secondo me. Cioè tanto per tornare alla serie 6 M di cui si parlava nell'altro post, vi rendete conto che promettono di fare i 10 al litro con un 4.4 V8 biturbo da 560CV montato su un macchinone da 2 tonnelate?Huh? Cioè è chiaro anche a un bimbo che la cosa è assurda. E poi soprattutto, una volta che hai speso 140.000 euro per un'auto davvero ti fa differenza se questa fa i 4 al litro o i 5? L'unica cosa che scoccia è che con un serbatoio di 100 litri devi fare benzina ogni 350km dopo.
Loggato

"io invece credo che certe auto senza ala siano come le gran fighe senza le tette... scopabilissime, ma senza qualcosa" (cit. Gigi)

MrAsp
Moderator (off board)
Guru Member
*******
Offline Offline

Posts: 3.583


"Old Style Never Dies"


« Risposta #11 il: Sabato 15 Dicembre 2012, 17:20:19 »

Boh si, penso che dentro torino con questo freddo i consumi siano quelli.
Ed è fastidioso perchè è davvero benzina sprecata.

Parlando di M6... i 10 al litro li fa in certe condizioni ottimali... quella è un'auto da 5 al litro di media.

Poi, se vai a 90 all'ora costanti, anche la mia probabilmente fa i 15. Grin
Loggato


"Perchè 6 è Meglio Di 4"
Pagine: [1]   Vai Su
  Stampa  
 
Salta a:  

Powered by MySQL Powered by PHP Powered by SMF 1.1.20 | SMF © 2006-2008, Simple Machines
Traduzione Italiana a cura di SMItalia
XHTML 1.0 Valido! CSS Valido!